fbpx
loader image

5 Pilastri della Comunicazione Vincente per rendere la tua proposta al mercato la prima scelta dei tuoi clienti

Advertising, Comunicazione

  1. Costruire il posizionamento di categoria

Cosa è il posizionamento di marca? Il modo in cui il tuo. Ci sono 2 elementi che consentono la costruzione di un brand positioning: 1. Il messaggio differenziante – Payoff 2. Visual Hammer Il brand si crea con la comunicazione. La comunicazione nel marketing consiste nel far capire con semplicità il motivo per cui il tuo prodotto è unico, preferibile alla concorrenza. Il Visual è invece l’elemento grafico che si aggancia nella mente dei clienti. 2. L’Attenzione subordinata alla strategia Sesso, tette e culi non bastano per vendere. Riuscire a carpire l’attenzione dei clienti è di fondamentale importanza ma può essere un arma che ti si ritorce contro nel caso in cui la strategia con cui prendi l’attenzione non manda un messaggio che posizioni l’azienda correttamente sul mercato. La domanda da porsi è sempre: Cosa stai dicendo? 3. L’offerta L’offerta è un 4. Parlare ai non clienti. 5. Misurare per crescere

0 commenti

Vuoi ottenere risultati concreti dal web?

Affidaci il web marketing della tua azienda

Ultimi articoli

Il sito web e l’e – commerce sono deducibili?

Il sito web e l’e – commerce sono deducibili?

La deducibilità fiscale dei costi legati alla creazione di un sito web sono oneri pluriennali qualora il sito web possa classificarsi come e-commerce, mentre sono classificabili come spese di pubblicità nel caso in cui si tratti di siti vetrina o pubblicitari. Il sito...