fbpx
loader image

Per imprenditori che non riescono a trovare nuovi clienti online e le hanno
provate tutte senza successo

Inbound Marketing

Scopri come avere più clienti e vendere di più con il nuovo metodo in 4 fasi. riducendo fino al 70%
il costo di per trovare nuovi clienti e aumentare il ROI

Ti sei mai accorto che il
marketing tradizionale è morto?

Una volta per trovare nuovi clienti era sufficiente. Il porta a porta

  •  Fare Telefonate a freddo  
  •  Inviare Email a Freddo (SPAM)
  •  Sponsorizzare sagre e manifestazioni paesane
  •  Distribuire volantini
  •  Cartelloni pubblicitari
  •  Sponsorizzare qualche post sui Social 

Come far crescere il tuo business e trovare nuovi clienti aggiungendo valore sul mercato

L’inbound marketing (marketing in entrata)  è un processo che ti permette di attrarre i potenziali clienti interessati al tuo settore e trasformarli in clienti effettivi, attraverso la produzione di contenuti ed esperienze che abbiano un valore ed un impatto positivo per il tuo mercato di riferimento. 

A differenza del marketing tradizionale, l’imbound marketing non interrompe la quotidianità del cliente attraverso, ad esempio, comunicazioni pubblicitarie, al contrario funziona all’esatto opporto. 

E’ la persona che alla ricerca di informazioni per risolvere un suo problema specifico o realizzare un particolare desiderio, trova le tue soluzioni, si interessa al tuo business e diventa cliente.

Una corretta strategia di inbound marketing è il modo più efficace per far crescere il tuo business in modo più veloce e più importante.

Non è altro che la costruzione di un percorso che porta un utente dapprima a conoscerti, poi a valutare il tuo business rispetto alle alternative presenti sul mercato  e naturalmente, ad acquistare da te. 

E’ un modello di marketing estremamente efficace perchè è orientato a creare un’esperienza di comunicazione diretta al singolo utente che entra in contatto con il tu ecosistema di business.

A differenza del marketing tradizionale, l’inbound marketing è il marketing ONE to ONE, finalizzato a creare e dare valore al mercato.

La strategia consta di 4 fasi:

 

Differenziarsi, rendere inifluente la concorrenza e creare il proprio mercato è un processo di crescita che può essere attuato  attraverso l’aggiunta di valore al proprio settore di mercato. 

E’ per questo motivo che i nostri pilastri sono l’innovazione e l’educazione. 

Puoi far crescere la tua azienda e rendere i tuoi prodotti migliori per il tuo pubblico e allo stesso tempo costruire una relazione di fiducia attraverso contenuti utili alle persone. 

Il pilastro dell’inbound marketing è proprio quest’ultimo. 

 La creazione di contenuti finalizzati a dare una risposta utile ai problemi e alle necessità dei tuoi potenziali clienti e a creare una relazione di fiducia con loro. 

Ma quali sono le strategie dell’inbound marketing e come applicarle al tuo caso specifico?

Ecco una panoramica dell Inbound Marketing.

Conoscere il tuo cliente ideale

Vuoi attrarre al tuo brand solamente clienti con cui hai il desiderio di lavorare, per questa ragione il primo step, riguarda l’analisi della buyer persona, il tuo cliente ideale. 

Targetizzare con precisione la buyer persone ti consente di focalizzare in modo estremamente più efficace la comunicazione della tua azienda e creare materiali di marketing destinati ad avere percentuali migliori di successo. 

(Apri l’immagine)

Dopo aver individuato i tuoi clienti ideali, le loro necessità e i loro desideri dobbiamo raggiungerli! 

Come? 

Attraverso un contenuto in grado di apportare utilità in riferimento alle loro problematiche e necessità che il tuo business è in grado di risolvere. 

Articoli, PDF, video, webinar e pubblicazioni sui Social Media sono alcuni strumenti da utilizzare per attrarre nuovi potenziali clienti al tuo business e dare vita ad un percorso digitale in grado di trasformarli in clienti effettivi.

Qual’è il percorso da seguire?

Da potenziali contatti a promoter del tuo brand. 

Dopo aver individuato i tuoi clienti ideali, le loro necessità e i loro desideri dobbiamo raggiungerli! 

Come? 

Attraverso un contenuto in grado di apportare utilità in riferimento alle loro problematiche e necessità che il tuo business è in grado di risolvere. 

Articoli, PDF, video, webinar e pubblicazioni sui Social Media sono alcuni strumenti da utilizzare per attrarre nuovi potenziali clienti al tuo business e dare vita ad un percorso digitale in grado di trasformarli in clienti effettivi.

Qual’è il percorso da seguire?

Cosa fa Advans per aiutarti a crescere
attraverso l’inbound Marketing?

Advans può sostenere la crescita del tuo business attraverso l’implementazione di una strategia completa di Inbound Marketing.  Nello specifico lavoreremo per realizzare tutte le fasi di un “processo inbound” dall’attrazione, conversazione, conversione e fidelizzazione.

II tuo business crescerà in pochissimo tempo.

lead magnet

In una prima fase intercettiamo i tuoi clienti  ideali targetizzando le sue ricerche in relazione al tuo business. In questa fase lavoriamo con:

N

Analisi buyer persona

N

SEM

N

SEO

N

Video Making

N

Social Media

N

Content Marketing

lead nurturing

La seconda fase è quella di coinvolgere il potenziale cliente ed educarlo alla unicità della tua proposta.
In questa fase lavoriamo con: 

N

Email Marketing

N

Chat Bot

N

Remarketing

N

Funnel 

N

Social Marketing

N

Webinar informativi

lead conversion

In questa terza fase l’obiettivo è trasformare il contatto in cliente effettivo, attraverso ad esempio: offerte, coupon e prove gratuite. strategie. Nello specifico:

N

Email Marketing

N

Video Remarketing

N

Webinar di vendita

N

Webinar di vendita

profit maximizer

Sviluppiamo siti web app ed e-commerce professionali, capaci di attrarre, convertire e migliorare l’engagement con i tuoi clienti ideali.

N

Siti web professionali

N

E-commerce

N

App Ios/Andorid

La strategia di lead generation e inbound marketing è una macchina che una volta costruita vende anche quando dormi! 

Abbiamo venduto migliaia e migliaia di prodotti e servizi in ogni mercato grazie all’inbound Marketing e siamo certi di poter essere utili anche alla tua azienda.

Richiedi un’analisi strategica gratuita.

ADVANS-LOGO-11

Advans

Lavora con noi

Preventivo Sviluppo Web

Contatti

Sitemap

Realizzazione Siti Web

Realizzazione Siti Web Latina

Realizzazione Siti Web Roma

Realizzazione Siti Web Frosinone

Realizzazione Siti Web Anzio

Realizzazione Siti Web Aprilia

Realizzazione Siti Web Aprilia

Web Agency Roma

Web Agency Anzio

Consulenza Web Marketing Roma

E-commerce Roma

P.IVA  01986200762

Tel: 324 8270925

info@advans.it

Roma - Anzio - Latina